Rossella Urru, cooperante rapita

Rossella Urru è la giovane cooperante italiana rapita, assieme ad altri due cooperanti spagnoli (Enric Gonyalons e Ainhoa Fernàndez), nella notte tra il 22 e il 23 ottobre nel campo Sahrawi di Rabouni.

Help For Children Parma condanna fermamente il rapimento, fatto mai verificatosi prima durante i 35 anni passati dal popolo Sahrawi nei campi profughi.

Consideriamo il rapimento dei tre cooperanti un atto teso ad incrinare la credibilità della lotta di un popolo che utilizza mezzi non violenti per far ascoltare le proprie ragioni.

Per esprimere la nostra solidarietà e volontà di continuare a cooperare col popolo Sahrawi, e per chiedere al Governo Italiano di impegnare al massimo tutte le forze necessarie per una rapida liberazione dei tre ostaggi, in collaborazione con la Provincia di Parma è stato affisso sul palazzo della Provincia, uno stendardo raffigurante Rossella Urru, qui di seguito le foto.

Oggi più che mai è necessario giungere ad un accordo che porti il popolo Sahrawi a poter vivere in un Sahara Occidentale libero ed indipendente.

IMG_0613
IMG_0627
IMG_0628
IMG_0644
IMG_0646

foto di Sandro Capatti

25° anniversario disastro di Chernobyl

Si avvicina questa triste ricorrenza, pubblichiamo per l’occasione un approfondimento sui fatti che hanno segnato la vita di moltissime persone in tutto il mondo.
In più la locandina riportata qui di seguito è relativa alla manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 15 maggio, su questo tema.

volantino rocca

UA-22883671-1